Le solite facce di …

Aforismi e citazioni per un mondo di merda
Aforismi e citazioni per un mondo di merda

linedivider

MOF. Miglioramento offerta formativa. Sono i fondi destinati alle scuole e finalizzati ad un miglior addestramento degli studenti, affinché imparino a sopravvivere alla meno peggio in una nazione di merda. Bene, nel 2014 hanno già ridotto anche quello del 50 per cento.
Carl William Brown

Stato nazionale. Stato assoluto. Stato della chiesa. Stato di diritto. Stato di coma. Stato pietoso. Stato avanzato di putrefazione. Stato di allerta. Stato di merda.
Carl William Brown

Io sostanzialmente divido il mondo in tre grandi categorie di valori: il bene, il male e la merda. Quasi inutile dire che la terza include ovviamente anche le due precedenti!
Carl William Brown

Per chi avesse ancora dei dubbi sul fatto che viviamo proprio in un mondo di merda, basta che guardi un po’ i nostri programmi televisivi, popolati tra le altre cose da gente che abitualmente scrive stronzate su giornali e riviste nazionali.
Carl William Brown

Il ruolo dei media, così come quello dell’arte o della religione, è quello di testimoniare che grazie alla comune imbecillità dell’umanità, viviamo proprio in un mondo di merda!
Carl William Brown

Per chi avesse ancora dei dubbi sul fatto che viviamo proprio in un mondo di merda, basta che guardi un po’ le facce che ci sono in giro! Carl William Brown

Si dice che il mondo sia fatto dal niente. Molto probabilmente è fatto dalla merda.
Friedrich Hebbel

Chi vive sperando, muore cagando.
Carl William Brown

Le albe non sono che l’illusione della bellezza del mondo. Quando il mondo apre gli occhi, la realtà riprende i suoi diritti. E riappare il merdaio.
Jean-Claude Izzo

Mangiate merda, milioni di mosche non possono sbagliare.
Anonimo

L’uomo è più complicato della mosca, che divora gli escrementi purché ne trovi. L’uomo coprofago li cerca nel corpo e li vuole ricevere dal corpo, come parte vivente di quel corpo, desiderato brancicando nella sua intimità alchemica più oscura.
Guido Ceronetti

L’escremento, finché è nel corpo, è accettato: non è separato dall’unità del microcosmo; isolato spaventa e ripugna, per l’odore di anima denudata e anonima che esala.
Guido Ceronetti

Se Denaro è simbolo di Escrementi, l’avarizia non è che una forma di coprofagia.
Guido Ceronetti

E’ facile per una nazione diventare un paese di merda se è governata dagli stronzi.
Carl William Brown

C’è del marcio in Danimarca. C’è dell’Italia nel marcio, oh, pardon, nella merda.
Carl William Brown

La merda ha molta più dignità ed utilità di uno stronzo. (del seppur nobile stronzo).
Carl William Brown

Si deve saper sacrificare […] le cose senza bellezza, ad esempio la merda. Voi che mi date un premio, fanciulle in fiore, vestite di tela, di raso o di lontra, queste cose oscure dimenticatele! Preferite i colori quali evoca la bianca medusa di azzurri riflessi, di quello che a voi nettare squisito unico scorra, care fanciulle in fiore assetate di sb.
M. Proust

La storia è merda. Secolo dopo secolo, tonnellata sopra tonnellata.
S. Vassalli

Io preferisco cambiare spesso i luoghi di lavoro, non mi va di vedere sempre le solite facce di merda.
Carl William Brown

La “soddisfazione” del singolo deve stare attenta ai fenomeni di difesa psichica e di adattamento, anche perché uno può autorealizzarsi anche nella merda. Il problema poi è che agitandosi dalla felicità vi potrebbe anche contaminare.
Carl William Brown

Tutti aspettano che a fare il primo passo siano gli altri, così non ci muoviamo mai; poi finalmente i più incoscienti decidono di partire, e tutti gli altri dietro, così finiamo sempre nella merda.
Carl William Brown

Si dice che il mondo sia fatto dal niente. Molto probabilmente è fatto dalla merda.
Christian Friedrich Hebbel

La merda è un problema teologico più arduo del problema del male. Dio ha dato all’uomo la libertà e quindi, in fin dei conti, possiamo ammettere che egli non sia responsabile dei crimini perpetrati dall’umanità. Ma la responsabilità della merda pesa interamente su colui che ha creato l’uomo.
Milan Kundera

Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!
Tyler Durden

Se ammetterai che la merda in fondo non è cattiva, dovrai mangiarla due volte al giorno.
Ennio Flaiano

Le feci furono il primo dono che il lattante poté fare, sono ciò di cui egli si privò per amore verso la persona che aveva cura di lui. Dopodiché, in modo completamente analogo al cambiamento di significato nell’evoluzione linguistica, questo antico interesse per le feci si converte nella stima per l’oro e per il denaro.
Sigmund Freud

La gente nuoterà nella merda se ci metti un po’ di dollari dentro.
Sir Guy Grand

Crapitalism Work of Art by Andros

Ricordando Cambronne

Aforismi Umoristici

L’Italia in breve, un paese di …

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s